ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
Fa effetto vedere come i lupi si accorgano dei led e ne siano diffidenti, il cinghiale con la neve non se ne preoccupa, probabilmente non li ha notati o forse nemmeno li può vedere non saprei, le riprese del/dei cervi sono interessanti, dal punto di vista del disturbo sembra che la camera sia passata inosservata. Maurizio
Modificato da - mauriz in data 07 gennaio 2010 09:30:58
Tranquilla, resiste benissimo alle intemperie, l'importante è piazzarla in modo da evitare accumuli d'acqua che possano sommergerla anche parzialmente (tipo in cavità ecc).
grazie! ieri l'ho messa nel bosco davanti ad una tana (volpe?)e ha fotografato un animale che proprio non riesco a identificare...scusate se la foto fa schifo
ps la cosa verde e' l'animale, la rossa e' il cumulo della tana
Impossibile secondo me capirci qualcosa. Una domanda...hai provato lo strumento a casa, sia in modalità foto che video? E naturalmente anche in condizioni di luce naturale e al buio?
Non riesco a distinguere che cosa può essere...boh!
Ti consiglio di cambiare posizionamento, più distante dalla tana (minimo 3 mt) e leggermente più alto (inclinando lo strumento verso il buco), riuscirai ad avere un campo visivo più ampio e sarà più facile avere foto col soggetto.
Proverei ad impostarla su video, questi apparecchi funzionano a mio avviso meglio in tale modalità, inoltre hai qualche probabilità in più di riconoscere gli animali, vedere il movimento del soggetto in questo caso poteva dare qualche elemento in più per identificarlo.