|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
sapiens
Utente Senior
Città: valeggio sul mincio VR
1339 Messaggi Tutti i Forum |
|
marcopic
Moderatore
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1853 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 luglio 2009 : 09:25:21
|
COMPLIMENTI SAPIENS.
Non credevo che in questo forum ci fossero così tanti talenti poetici! Il connubio tra microscopia e poesia è del tutto nuovo e ne rimango affascinato.
Ciao Marco |
|
|
marcopic
Moderatore
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1853 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 luglio 2009 : 09:26:42
|
| Messaggio originario di sapiens: ... Non oggi, forse domani, da giorni siam soli, ma torneranno.
|
Non sei solo. E' che l'estate ci rammolisce tutti quanti, soprattutto me.
Ciao Marco |
|
|
Kayanaples
Utente V.I.P.
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
305 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 luglio 2009 : 10:18:37
|
Complimenti per la microscopoesia...
Effettivamente vi state spaparanzando troppo al sole... Mettete mano al microscopio, invece di sorseggiare mojito sulla sdraio!!!
Enzo |
|
|
sapiens
Utente Senior
Inserito il - 14 luglio 2009 : 13:40:15
|
Chiedo perdono, a qualsivoglia, per il mio attimo di rapimento soggettivo. Ma, come sapete, la solitudine è il luogo adatto per la nascita della riflessione e del pensiero.
Che sia per questo che il Sistema coadiuva con tanta leggerezza qualsiasi iniziativa di gruppo, per paura che Solitudine possa partorire qualcosa di "negativo"?
No no no...devo liberarmi da questi pregiudizi, da queste ossessioni persecutorie. Il sistema è bello e buono e tutto quello che fa lo fa per me, per noi. Chi è con Lui sarà felice.
Ed ora postate qualcosa, qualsiasi cosa, interrompete questo flusso riflessivo, stroncate sul nascere ogni pensiero sospettoso, salvate questo povero naufrago prima che anneghi tra i flutti della verità che emerge.
Che sia un paramecio disfatto, un'alga sbiadita o un'eliozoo sfuocato non ha importanza; al limite estremo andrà bene anche un batterio di escocat
Miserere me
Link |
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 luglio 2009 : 17:24:08
|
Nicola, resisti, fatti forza, non farti sopraffare dallo sconforto! Anch'io ci provo, nonostante le ingiurie di Renato Brunetta e i suoi fendenti di machete ad occhi bendati, a prescindere da qualunque conseguenza distruttiva su ciò che, invece, dovrebbe essere razionalmente conservato, ancorché ristrutturato! Anch'io ci provo, nonostante sia assai più di un decennio che nessuno si cura di ristrutturare ciò che, invece, dovrebbe essere razionalmente ristrutturato. Fatti forza, torneranno, torneremo.
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! |
|
|
sapiens
Utente Senior
Inserito il - 14 luglio 2009 : 18:03:53
|
| nonostante le ingiurie di Renato Brunetta e i suoi fendenti di machete ad occhi bendati |
Un nano vendicativo che si crede un premio nobel, con la fascia al braccio........cosa c'è di peggio?
Si.....resistere Si.....torneranno
Link |
|
|
Notoxus59
Utente Senior
Città: Mordano
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
1535 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 luglio 2009 : 20:04:30
|
Ciao ragazzi sconfortati , lo so che è difficile aspettare il ritorno dei feriaioli (o si dice feriarioli ? boo!!...), e io che devo dire che quest'anno passo, come sono passato l'anno prima, come passerò quest'altranno ? (parlo di ferie s'intende ), datevi una mossa ma ....cercatevi un'alternativa come faccio io , oltre al lavoro, vago in grotta, ricerco e classifico insetti, faccio foto, e trovo anche il tempo per rispondervi!!! , e che devo ancora fare mettermi una scopa in quel posto e durante tutte queste cose anche spazzare? . Ho capito....cercherò di postare qualche altra foto per farvi passare un po di più il tempo e per farvi sentire meno soli se nò a che servono gli amici? .
P.S. Nicola non sapevo che eri stato contagiato da Franco
Ciao Degio
Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit. Mia massima |
|
|
sapiens
Utente Senior
Inserito il - 14 luglio 2009 : 22:28:23
|
| che devo ancora fare mettermi una scopa in quel posto |
Beh, non c'è solo la scopa ad avere il manico. Ad esempio un bel ventaglio andrebbe bene, così finchè......sventoli.
| P.S. Nicola non sapevo che eri stato contagiato da Franco |
Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!
Bentornati
Link |
|
|
sapiens
Utente Senior
Inserito il - 24 luglio 2009 : 20:07:44
|
Son tornati
La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api) Link |
|
|
sapiens
Utente Senior
Inserito il - 30 agosto 2009 : 11:58:35
|
Ma, siam tornati?
La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api) Link |
Modificato da - sapiens in data 30 agosto 2009 11:59:07 |
|
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 agosto 2009 : 13:01:36
|
Ehm... dalle mie parti fa veramente caldo... ma non pensavo che sul Mincio facesse ancora più caldo. Ho scoperto la 4° legge della termodinamica:
oltre i 45° un microscopista diventa poeta.
Causa il perdurare di un clima favorevole io sono stato costretto a prolungare le ferie per non perdermi questo mare e soprattutto le mie spaggie che sono piene di greche, tedesche, polacche, russe, afghane, cinesi, tutte alla ricerca di biologi di fama internazionale. . A tutte vado dicendo che mi chiamo Franco Cantarano (beh il nome è quello e pure l'iniziale del cognome, ho solo deto 1 mezza palla) e metto a bella mostra il libro che ho scritto "Il pianeta invisible": ragazzi! Un successone! Ho ricevuto 3 proposte di matrimonio ed 1 afghana si è persino tolta i veli. Non l'avesse mai fatto credo che diventerò musulmano.
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo. |
|
|
sapiens
Utente Senior
Inserito il - 31 agosto 2009 : 01:11:53
|
Vedi, Noi Poeti, dico, Noi Poeti.....siamo fatti così. Siamo animali dal sangue freddo. Più c'è caldo più il sangue va alla testa e piùùùùù....capisci!
Comunque penso che Franco sia contento che il suo libro abbia successo, perchè scritto con il linguaggio internazionale della natura capace di creare un contatto tra le varie.. lingue; che possa mettere.. a nudo i vari modi di...porci di fronte agli altri e creare così una possibilità relazionale senza ...veli.
Modificato da - sapiens in data 31 agosto 2009 01:13:53 |
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 agosto 2009 : 18:29:42
|
..acchio! Non sapevo di aver fatto della porcografia (1)! Meno male, allora, che mia moglie non l'ha ancora letto, sennò avrebbe già chiesto il divorzio! Allora, quasi quasi, ci provo anch'io con le finlandesi ..., ovviamente spacciandomi per Francesco Catania!
Volvox
(1) N.B.: ho scritto "porcografia" perché la censura clericale del Sito asterischizza perfino la parola "p o r n o" ( ma mi avvedo che, scrivendola a caratteri staccati, la frego, eh, eh, eh!!!).
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! |
Modificato da - Volvox in data 31 agosto 2009 18:34:17 |
|
|
sapiens
Utente Senior
Inserito il - 31 agosto 2009 : 19:44:00
|
Ciao Volvox. Potresti farlo leggere a tua moglie così ***~******~***~ ***~ ***~***~******~***~ ***~. Oltretutto ***~******~***~ ***~, ***~******~***~
***~, non credi?
Se poi ***~***~ ***~******~***~ ***~ ***~, ***~******~***~ ***~ ***~; ***
***~******~***~ ***~ ***~ ***~ ***~ allora ***~***~ ***~******~***~.
Certo è che ***~***~ ***~******~***~,***~ ***~ ***~******~***~ **; almeno così la vedo io.
***~
|
|
EyeLasH_PepPe
Utente Senior
Città: Barcellona
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
525 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 settembre 2009 : 02:12:06
|
| Messaggio originario di Volvox:
( ma mi avvedo che, scrivendola a caratteri staccati, la frego, eh, eh, eh!!!).
|
Giuse
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |