Autore |
Discussione |
|
oriana
Utente V.I.P.
Città: ascoli piceno
283 Messaggi Tutti i Forum |
|
saxicola
Utente Senior
Città: Piazza Armerina
Prov.: Enna
Regione: Sicilia
1338 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 aprile 2007 : 08:44:12
|
Che dolcezza... sono meravigliosi
Grazie oriana
Monia
Il comando divino di dominare la natura non è a scopi distruttivi (Giovanni XXIII) |
|
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 aprile 2007 : 13:06:16
|
contribuisco con sequenza
Immagine: 147,62 KB
Immagine: 153,55 KB
Immagine: 156,08 KB
giuliano petreri |
|
|
oriana
Utente V.I.P.
Inserito il - 29 aprile 2007 : 18:14:29
|
belle!! io non ho postato la sequenza pensando fosse troppo! sono dolci eh?...non per niente di due innamorati si dice "sembrano due piccioncini"...
oriana&ninnì |
|
|
earlybird
Utente Junior
Città: taverne d'arbia - si
66 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 aprile 2007 : 18:26:11
|
....non sono il solo a vederli!!
ale |
|
|
gabry
Utente Senior
Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
1071 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 aprile 2007 : 18:56:25
|
che teneri ....
gabry |
|
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 aprile 2007 : 21:11:48
|
sono andati avanti per ore. il grande fratello ha ripreso anche l' atto sessuale, ma quello ve lo risparmio.
giuliano petreri |
|
|
dogy
Utente Senior
Città: Padova
Regione: Veneto
967 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 01 maggio 2007 : 09:13:11
|
Al piccione che vedete nella foto invece è andata buca!!! La sua compagna non è venuta all'appuntamento, è rimasto solo con il suo tea! Dietro una passera curiosa, osserva... Ciao dogy.
P.S. Ho visto il sito e letto la storia di ninì, brava brava Oriana! La casetta mi è piaciuta tantissimo.
Immagine: 157,06 KB |
|
|
oriana
Utente V.I.P.
Inserito il - 01 maggio 2007 : 16:57:25
|
grazie dogy povero piccioncino sconsolato!! anche qui da noi passeggiano sui tavoli all'aperto
oriana&ninnì |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 maggio 2007 : 22:02:20
|
a me è successo di meglio: l'anno scorso, una coppia di piccioni decise di nidificare su uno dei miei terrazzini. Lì sotto c'è il Lungarno con tutto il suo traffico caotico e con due nuovi pub frequentatissimi per cui evito di affacciarmi spesso. Un luogo "indisturbato", ideale quindi per nidificare tra i vasi abbandonati che tolgo dalla lunga terrazza con le mie amate piante posta sull'altro lato della casa esposto a sud. Per due mesi il papà e la mamma (uno grigio l'altro color ruggine) covarono e nutrirono col cibo che mettevo loro, una coppia di pulcini che poi presero il volo dal quarto piano in direzione del Ponte San Niccolò. Bene, quest'anno è accaduto nuovamente. Circa cinque settimane fa trovai due ovetti bianchi su un vaso ancora pieno di terra. I genitori? sicuramente gli stessi: uno grigio, l'altro ruggine. Dodici giorni fa sono nati: teneri.... Eccoli: ve li presento.
Una buona serata a tutti Beppe
pulcini di piccione al primo giorno Immagine: 185,04 KB
pulcini di piccione al terzo giorno Immagine: 207,77 KB
pulcini di piccione al decimo giorno Immagine: 190,62 KB
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson) |
|
|
dogy
Utente Senior
Città: Padova
Regione: Veneto
967 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 18 maggio 2007 : 08:05:09
|
Ciao vespa90ss, una nursery sotto casa, una buona occasione, per osservare un pò di + la natura di questi uccelli. Forse l'anno prossimo si ripeterà l'evento ?!?! dogy. |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 maggio 2007 : 15:43:56
|
ciao Dogy a questo punto posso dirti che non mi dispiacerebbe.... mi ci sto affezionando anche se i miei gatti non vedono l'ora di riprendere possesso del terrazzino. Ma quanto può campare un piccione? Questa coppia è sicuramente la stessa dell'anno scorso. Magari, se non tornano i genitori, torneranno i figli... Una buona serata, Beppe
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson) |
|
|
porciglione
Utente V.I.P.
Città: Chiasso
197 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 aprile 2012 : 13:02:21
|
Che teneri...mi ha colpito il becco enorme dei pulcini
porciglione |
|
|