|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
MaggieGrubs
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
3701 Messaggi Tutti i Forum |
|
musbeppe957
Utente Senior
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2792 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 09 ottobre 2012 : 09:53:06
|
Scusa L'O.T. a Carmagnola (la mia città) una Società per la conservazione e studio delle Libellule?
NON LO SAPEVO!
Beppe |
L'uomo tra gli animali è il più stupido! Prima distrugge l'ambiente dove vive, poi cerca di porvi rimedio |
|
|
Albisn
Utente Senior
Città: Seregno
4283 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 ottobre 2012 : 10:53:16
|
| a Carmagnola (la mia città)... |
Una dimostrazione inattesa dell'utilità di Internet!
Saluti Alberto |
Modificato da - Albisn in data 09 ottobre 2012 10:54:40 |
|
|
massi
Utente V.I.P.
Città: Peveragno
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
240 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 ottobre 2012 : 18:19:09
|
| Messaggio originario di musbeppe957:
Scusa L'O.T. a Carmagnola (la mia città) una Società per la conservazione e studio delle Libellule?
NON LO SAPEVO!
Beppe
|
Si Beppe, la sede sociale di Odonata.it è il Museo di Carmagnola. I componenti del direttivo però sono un po' di tutta Italia.
|
Massimo |
|
|
MaggieGrubs
Moderatore
Città: Milano
3701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 ottobre 2012 : 08:00:53
|
Beppe sono contenta di averti fornito un'informazione utile! Pensa che è stato Massi a parlarmi per la prima volta di Odonata.it e adesso mando anche io i miei dati.
Anzi a questo punto aggiungo altre info perché magari possono interessare. Oltre allo stato delle specie elencate, stanno lavorando all'Atlante per la Lombardia di cui è responsabile Maurizio, Gomphus of course!, e poi c'è l'Atlante per l'Italia che viene aggiornato di anno in anno ed i cui dati confluiscono nell'Atlanta per 'Europa. Quindi volendo si possono mandare i dati delle proprie osservazioni perché vengano inseriti nelle mappe. Ammetto che la Tabella da compilare fa paura , però è per una buona causa.
Alida |
|
Modificato da - MaggieGrubs in data 10 ottobre 2012 08:02:03 |
|
|
torecanu
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Italy
8969 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 ottobre 2012 : 22:40:24
|
| Messaggio originario di MaggieGrubs:
Beppe sono contenta di averti fornito un'informazione utile! Pensa che è stato Massi a parlarmi per la prima volta di Odonata.it e adesso mando anche io i miei dati.
Anzi a questo punto aggiungo altre info perché magari possono interessare. Oltre allo stato delle specie elencate, stanno lavorando all'Atlante per la Lombardia di cui è responsabile Maurizio, Gomphus of course!, e poi c'è l'Atlante per l'Italia che viene aggiornato di anno in anno ed i cui dati confluiscono nell'Atlanta per 'Europa. Quindi volendo si possono mandare i dati delle proprie osservazioni perché vengano inseriti nelle mappe. Ammetto che la Tabella da compilare fa paura , però è per una buona causa.
Alida
|
Io pensavo !!! ( forse non ero autorizzato a farlo(pensare)),ma ho notato che spesso alcune segnalazioni non vengono neppure prese in considerazione da coloro che avrebbero titolo per dare maggiore risalto alla segnalazione. Per una persona "ignorante" come me, a volte viene difficile compilare quel mostro di foglio di excel, proposto da Odonata.it, a tutt'oggi loro continuano a segnalare il periodo di volo di determinate specie, solo nel loro territorio, mentre ho potuto osservare e fotografare talune specie che in determinate occasioni climatiche possono trovarsi "allegramente svolazzanti" ben oltre il periodo da loro indicato. Ora, mi chiedo??? che senso ha che io indichi ( e documenti tramite foto)luogo, data, coordinate e quant'altro se poi i dati non vengono aggiornati??
Salvatore |
Link |
|
|
PaoloMarenzi
Utente Senior
Città: Cremona
Prov.: Cremona
2807 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 ottobre 2012 : 22:43:35
|
un'informazione cortesemente:
vi risulta che siano parallelamente in atto altri censimenti di invertebrati e/o vertebrati e/o botanica in Lombardia?
grazie paolo |
amatoeridano.blogspot.it |
Modificato da - PaoloMarenzi in data 25 ottobre 2012 22:44:42 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |