|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
pepp
Utente V.I.P.
Città: Tursi
Prov.: Matera
Regione: Basilicata
118 Messaggi Flora e Fauna |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 agosto 2006 : 19:37:41
|
Per tutti i suoi presunti "difetti tecnici", devo dire che la foto mi piace moltissima, trasmette una sensazione quasi surreale, Sarah.
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
pepp
Utente V.I.P.
Città: Tursi
118 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 agosto 2006 : 19:43:23
|
Allora credo che questa ti piacerà ancora di più....
Immagine: 54,16 KB |
|
|
heuglini
Utente Senior
Città: Germignaga
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
545 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 agosto 2006 : 20:12:02
|
Ciao Pepp,
confermo l'identificazione per Nibbio reale...per una discussione completa su l'identificazione di Nibbio bruno/reale guarda questo post
Link
se vuoi qualche chiarimento su dei punti, chiedi pure...ti risponderemo con piacere!!
ciao Michele Viganò |
|
|
Vilmer77
Utente Senior
Città: Matera
1412 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 agosto 2006 : 10:18:16
|
Caro Pepp (mio conterraneo, anche se purtroppo non ho il piacere di conoscerti) anche se non sono un esperto ti posso confermare che dalle nostre parti sono presenti entrambi i nibbi da te citati, so che più diffuso il reale specie proprio nella tua zona ma anche la popolazione di nibbio bruno è un aumento. Il nibbio bruno lo puoi osservare con facilità al lago di San Giuliano, verso il tramonto si radunano a decine (per non dire centinaia) su grandi alberi semisommersi. Per le differenze fra i 2 effettivamente sul collegamento che trovi nella risposta di heuglini trovi un acceso dibattito con espertissimi a confronto! Saluti Vilmer
_____________________ Camminando si conosce |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|