testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
  PIANTE
   ANGIOSPERMAE
 DICOTYLEDONES
 Misopates orontium / Gallinetta comune
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Angelo p
Utente Senior


Città: Albenga
Prov.: Savona

Regione: Liguria


3071 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2007 : 12:11:26 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Dicotyledones Ordine: Lamiales Famiglia: Plantaginaceae Genere: Misopates Specie:Misopates orontium
Questo è un omaggio per il Grigio, effettivamente il fiore di questa Scrofulariacea assomiglia molto al fiore papilionaceo di una Leguminosa. Mi raccomando non arrabiarti mica; ho voluto dedicarti questa immagine perché, con certe specie di Scrofulariacee è facile confondersi. Me lo dici tu cos'è questa pianta? Ciao. a p

Misopates orontium
Misopates orontium / Gallinetta comune
120,95 KB

Modificato da - Centaurea in Data 28 gennaio 2012 22:00:21

Sirente
Moderatore


Città: Gilly ( Belgio) - - - Castel di Ieri (Italia)
Prov.: L'Aquila

Regione: Abruzzo


7190 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2007 : 12:54:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
M... O...


Mario
Torna all'inizio della Pagina

Angelo p
Utente Senior


Città: Albenga
Prov.: Savona

Regione: Liguria


3071 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2007 : 13:57:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo Mario, non era facile.
a p
Torna all'inizio della Pagina

eliozoo
Utente Senior

Città: Roma

Regione: Lazio


2153 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2007 : 14:13:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non avete detto ke specie è....forse già lo sapete....(se ciò è vero, scusatemi)
...nel dubbio ve lo dico io: Misopates orontium.

Eliozoo.
Torna all'inizio della Pagina

Angelo p
Utente Senior


Città: Albenga
Prov.: Savona

Regione: Liguria


3071 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2007 : 14:50:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi rendo conto che gli appassionati di Botanica qui sono molti e... ben dotati! Ma pur sempre pochi rispetto alla gente "acculturata". Ma perché? Perché percentualmente siamo sempre così pochi? C'è chi la Botanica la studia perché gli piace e c'è chi la studia perché deve studiarla.
Un amico, tempo fa, diceva: meglio pochi cavalli che tanti asini! Posso anche essere d'accordo, ma perché sempre pochi?
a p
Torna all'inizio della Pagina

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 febbraio 2007 : 17:31:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Un amico, tempo fa, diceva: meglio pochi cavalli che tanti asini! Posso anche essere d'accordo, ma perché sempre pochi?

Personalmente penso che non sia poi così importante essere un Asino o un Cavallo, ma piuttosto che entrambi, con i loro limiti, sappiano amare e rispettare la natura che li circonda ...

Un ciao da phobos.

Modificato da - Phobos in data 15 febbraio 2007 17:32:26
Torna all'inizio della Pagina

Angelo p
Utente Senior


Città: Albenga
Prov.: Savona

Regione: Liguria


3071 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 febbraio 2007 : 07:50:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qualche giorno fa si parlava di persone permalose...;
per il resto non posso non essere d'accordo; però ciò che volevo dire io era un'altra cosa. Ciaooooooo.
a p
Torna all'inizio della Pagina

Lepurisposu
Utente Senior


Città: Su Masu

Regione: Sardegna


1912 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 febbraio 2007 : 14:07:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E chi come me studia la natura perchè la ama ma anche perchè ha il dovere di studiarla all' Università? Un mulo?
Aggiungo una bella Misopates orontium fotografata in Sardegna meridionale, su dirupo calcareo.



Immagine:
Misopates orontium / Gallinetta comune
36,12 KB

un caro saluto,
Frantzì-Lèpurisposu

àiri a pinta de caddaxu. pinnicadì linna crabaxu
Torna all'inizio della Pagina

Angelo p
Utente Senior


Città: Albenga
Prov.: Savona

Regione: Liguria


3071 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 febbraio 2007 : 14:40:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Frantzì,
io non volevo essere polemico; la mia era solamente una considerazione, magari cretina, ma estemporanea e che qualcuno ha male inteso amplificandola deformata. Se però gradisci la polemica ti posso dire che sarà solamente il tuo futuro (quello che ti costruirai con le tue mani) a dirti se farai parte dei muli, degli asini o dei cavalli.
a p
Torna all'inizio della Pagina

Lepurisposu
Utente Senior


Città: Su Masu

Regione: Sardegna


1912 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 febbraio 2007 : 16:44:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Angelo, la mia era una semplice sortita-battuta tanto estemporanea quanto la tua, non volevo assolutamente riprendere nessuna discussione tantopiù che non ho percepito nessun tono di polemica in questa discussione nè da parte tua nè di altri
un caro saluto,
Frantzì-Lèpurisposu


àiri a pinta de caddaxu. pinnicadì linna crabaxu
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net