Ho il piacere di segnalare questa iniziativa che ritengo possa interessare gli amici malacologi del forum.
Evolution MegaLab è un esperimento pubblico, cui tutti possono partecipare, lanciato in occasione del bicentenario dalla nascita di Charles Darwin. Potranno partecipare a questo progetto, a partire dal 30 marzo, le scuole, gli insegnanti, i musei, e chiunque vorrà studiare in natura, o nel giardino di casa, il colore e le bande di Cepaea nemoralis.
grazie per la segnalazione, ne avevamo parlato tempo fa in questo post in cui abbiamo forse un po' divagato rispetto al progetto che ci è stato presentato ma questa discussione ci ha permesso di conoscere meglio questa specie così interessante
grazie per la segnalazione, ne avevamo parlato tempo fa in questo post in cui abbiamo forse un po' divagato rispetto al progetto che ci è stato presentato ma questa discussione ci ha permesso di conoscere meglio questa specie così interessante
ciao
ang
Il post mi era sfuggito! Comunque una nuova segnalazione mi pare in ogni caso opportuna visto che il 30 marzo l'iniziativa si mette in moto.
stamattina ne hanno parlato anche a radio3 scienza con un'intervista a giorgio bertorelle, che era già intervenuto nel post che avevo linkato potete scaricare la puntata dal sito della rai, qui, l'intervista si trova nell'ultimo terzo di puntata