Autore |
Discussione |
|
frank63
Utente Senior
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3149 Messaggi Tutti i Forum |
|
frank63
Utente Senior
Inserito il - 14 novembre 2009 : 09:40:13
|
Immagine: 109,72 KB |
|
|
Dany50
Utente V.I.P.
Città: Roma
171 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 14 novembre 2009 : 10:28:26
|
Stupende come al solito! Hai detto che usi un obbiettivo Sigma 135-400. Tutte le tue foto sembrano fatte da molto vicino e al livello del terreno, in questo caso acqua! Ma dove e come ti posizioni per non essere visto?! Ciao.
Daniela |
|
|
frank63
Utente Senior
Inserito il - 14 novembre 2009 : 10:49:22
|
| Messaggio originario di Dany50:
Stupende come al solito! Hai detto che usi un obbiettivo Sigma 135-400. Tutte le tue foto sembrano fatte da molto vicino e al livello del terreno, in questo caso acqua! Ma dove e come ti posizioni per non essere visto?! Ciao.
Daniela
|
Prima di tutto grazie per il commento
Per una migliore prospettiva scatto prevalentemente a livello del terreno, e il mio modo di fotografare è questo: mi reco sul posto prima dell'alba con il buio, mi sdraio in terra o a bordo dello stagno coperto con teli mimetitci e vegetazione del posto, in terra sotto di me posiziono un tappeto di gomma tagliato a misura e abbastanza spesso, in questo caso la misura è di circa due metri x 1,5MT, in modo che mi posso sdraiare anche nel fango senza sporcarmi piu di tanto (anzi, cosi stò piu comodo per il terreno soffice),poi lo posso sciacquare in una fontanelle, mi posiziono a bordo stagno con il treppiede con le gambe tutte aperte, senza colonna centrale, (l'ho tagliata), con due gambe immerse nell'acqua per stare il piu possibile al livello del terreno- acqua, e attendo l'alba, cosi facendo sono mimetizzato senza essere visto dai selvatici che non si sentono in pericolo e si avvicinano parecchio non vedendomi. Cerco di scattare possibilmente nelle prime ore del giorno per la sua particolare luce. |
|
|
Davide Ferretti
Utente Senior
Città: Atri
Prov.: Teramo
Regione: Abruzzo
576 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 novembre 2009 : 11:33:40
|
La prima la trovo ottimamente ambientata e arricchita da una bellissima luce!! Complimenti!
Davide. |
|
|
giuseppetavolaro
Utente Super
5284 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 14 novembre 2009 : 11:44:45
|
Molto belle anche queste. Ciao!
Se uno non spera, non potrà trovare l'insperabile. (Eraclito) |
|
|
Dany50
Utente V.I.P.
171 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 14 novembre 2009 : 11:56:28
|
Immaginavo una situazione del genere. L'idea di un nascondiglio mimetico portatile non mi sembrava sufficiente a spiegare la passione che le tue foto esprimono al di là della loro eccellente riuscita sotto il profilo estetico e tecnico. Continuare con i complimenti mi sembra a questo punto perfino un po'banale. Grazie per voler condividere con noi tutto questo!
Daniela |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 novembre 2009 : 15:22:17
|
Mi associo alle parole di Daniela... La tua spiegazione tecnica sulla composizione delle foto, non lascia dubbi. La tua è una vera passione, amore, e i risultati trasudano tutto questo. Bellissime immagini. Grazie per il regalo che ci fai!
ciao
Massimo |
|
|
akiller
Moderatore
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3948 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 novembre 2009 : 15:37:06
|
| Messaggio originario di frank63:
| Messaggio originario di Dany50:
Daniela
|
Prima di tutto grazie per il commento
Per una migliore prospettiva scatto prevalentemente a livello del terreno, e il mio modo di fotografare è questo: mi reco sul posto prima dell'alba con il buio, mi sdraio in terra o a bordo dello stagno coperto con teli mimetitci e vegetazione del posto, in terra sotto di me posiziono un tappeto di gomma tagliato a misura e abbastanza spesso, in questo caso la misura è di circa due metri x 1,5MT, in modo che mi posso sdraiare anche nel fango senza sporcarmi piu di tanto (anzi, cosi stò piu comodo per il terreno soffice),poi lo posso sciacquare in una fontanelle, mi posiziono a bordo stagno con il treppiede con le gambe tutte aperte, senza colonna centrale, (l'ho tagliata), con due gambe immerse nell'acqua per stare il piu possibile al livello del terreno- acqua, e attendo l'alba, cosi facendo sono mimetizzato senza essere visto dai selvatici che non si sentono in pericolo e si avvicinano parecchio non vedendomi. Cerco di scattare possibilmente nelle prime ore del giorno per la sua particolare luce.
|
Fantastico! Ciao Ak |
|
|
frank63
Utente Senior
Inserito il - 14 novembre 2009 : 19:42:40
|
Grazie |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 novembre 2009 : 06:42:56
|
piccola curiosità. ma questa postura da ghepardo camuffato la assumi anche al lago di Vico talvolta?
mi è capitato non rarissimamente di vedere strane creature accovocciate in modo strano tra teli e treppiede. :)
In caso positivo ti vengo a salutare e a disturbare la tua quieta attesa eh...
:)
okkione
Link |
|
|
dogy
Utente Senior
Città: Padova
Regione: Veneto
967 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 15 novembre 2009 : 08:31:43
|
Molto bravo ottime fotografie.
Ciao dogy |
|
|
giorsb
Utente Senior
629 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 novembre 2009 : 10:30:59
|
Molto, molto belle!
1Timoteo 4:4 Infatti tutto quel che Dio ha creato è buono; e nulla è da respingere
Giors
Link |
|
|
frank63
Utente Senior
Inserito il - 15 novembre 2009 : 14:30:10
|
| Messaggio originario di Bigeye:
piccola curiosità. ma questa postura da ghepardo camuffato la assumi anche al lago di Vico talvolta?
mi è capitato non rarissimamente di vedere strane creature accovocciate in modo strano tra teli e treppiede. :)
In caso positivo ti vengo a salutare e a disturbare la tua quieta attesa eh...
:)
okkione
Link
|
Grazie della visita
Al lago di Vico non ho mai fatto caccia fotografica, ci sono venuto per visitarlo, ho sentito dire però che è ben frequentato da fauna.
Comunque io quando sono mimetizzato è difficile notarmi(scherzo)
Ciao |
|
|
frank63
Utente Senior
Inserito il - 15 novembre 2009 : 14:31:08
|
Grazie anche a voi Dogy e Giorsb Ciao |