testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 PIANTE
 Super- margherite da Cromo esavalente!!! Report!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Whitedragon
Utente Senior


Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna

Regione: Sardegna


1523 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 maggio 2006 : 23:27:30 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia


Stavo guardando "Report", qualcosa in TV la guardo pure io ;) , si parlava di una fabbrica di cromatura responsabile di inquinamento per cromo esavalente...

nel filmato si vedevano delle composite colpite da fasciazione del tutte simili a quelle postate da phobos...

L'avete notato?... se non avete visto la puntata di oggi guardate la replica... il reportage è verso la fine!!!!

_____________________________

Ma non sono forse i macelli, gli allevamenti intensivi e i laboratori di ricerca, così accuratamente nascosti alla nostra vista, le Auschwitz di oggi? Dolore, violenza e sofferenza sono più accettabili solo perché inflitti ad animali innocenti che a persone innocenti?
- Steward David, sopravissuto all'Olocausto nazista

Super- margherite da Cromo esavalente!!! Report!

Modificato da - Phobos in Data 17 maggio 2006 17:55:15

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 15 maggio 2006 : 08:29:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si, io ho intravisto qualcosa...

la discussione di Phobos dovrebbe essere questa:
Link


Stefano

Modificato da - Stekal in data 15 maggio 2006 08:39:34
Torna all'inizio della Pagina

rocco
Utente Senior


Città: Bari

Regione: Puglia


649 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 maggio 2006 : 09:43:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
è vero l'ho visto anch'io! e anch'io ho pensato subito alle pratoline di phobos! si parlava di effetti mutageni:!
Torna all'inizio della Pagina

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 maggio 2006 : 17:02:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Purtroppo non ho visto la trasmissione televisiva di cui parlate, ma da quello che dite direi che non è per niente una bella notizia. A questo punto la presunta possibilità che queste mutazioni siano dovute all' uomo sembra che inizi a concretizzarsi!!! La cosa è davvero preoccupante ...

Un ciao da phobos.

Modificato da - Phobos in data 15 maggio 2006 21:23:16
Torna all'inizio della Pagina

Whitedragon
Utente Senior


Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna

Regione: Sardegna


1523 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 maggio 2006 : 21:00:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di phobos:


Purtroppo non ho visto la trasmissione televisiva di cui parlate, ma da quello che dite direi che non è per niente una bella notizia.
A questo punto la presunta possibilità che queste mutazioni siano dovute all' uomo sembra che inizi a concretizzarsi!!!
La cosa è davvero preoccupante ...


Un ciao da phobos.


Beh... le pratoline che hai trovato magari erano così perchè hanno preso un virus...

però a mio avviso anche i virus sono di natura umana... SONO DELL'IDEA CHE I VIRUS SIANO NATI "TUTTI" PER MANO DELL'UOMO!

_____________________________

Ma non sono forse i macelli, gli allevamenti intensivi e i laboratori di ricerca, così accuratamente nascosti alla nostra vista, le Auschwitz di oggi? Dolore, violenza e sofferenza sono più accettabili solo perché inflitti ad animali innocenti che a persone innocenti?
- Steward David, sopravissuto all'Olocausto nazista

Super- margherite da Cromo esavalente!!! Report!
Torna all'inizio della Pagina

bruno
Utente Senior


Città: Rovereto
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


1130 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 maggio 2006 : 21:13:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La trasmissione l'ho vista anch'io e anch'io ho pensato a phobos....
Accipicchia che rabbia!

Bruno

Torna all'inizio della Pagina

EffeCi
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2668 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 maggio 2006 : 21:24:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di alemaotze:
SONO DELL'IDEA CHE I VIRUS SIANO NATI "TUTTI" PER MANO DELL'UOMO!


Beh, cambia idea...
I virus sono molto più antichi di noi...

In ogni caso le cause delle fasciazioni possono essere parecchie... dai virus a un difetto genetico, da una mutazione spontanea a un colpo di freddo o una puntura di insetto con effetti teratogeni... potrebbe essere l'effetto di un erbicida o di un attacco fungino...

--------------------------------------
Dubito, ergo sum.
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2006 : 21:24:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
pazienza una margherita mutata, ma il cromo esavalente è altamente oncogeno (provoca tumori). Al di là del film di cui tutti penso conosciate la trama (quella giornalista che riesce a far risarcire le vittime di un incidente provocato da uno sversamento di una fabbrica di cromo all'interno delle falde), la realtà è ben triste soprattutto dove ci sono le concerie (nel Veneto ad Arzignano VI)
Di tumori ad Arzignano ce ne sono davvero tanti, come riporta uno studio epidemiologico dell'Università di Milano.

Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina

Whitedragon
Utente Senior


Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna

Regione: Sardegna


1523 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 maggio 2006 : 21:34:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Alessandro:

pazienza una margherita mutata, ma il cromo esavalente è altamente oncogeno (provoca tumori). Al di là del film di cui tutti penso conosciate la trama (quella giornalista che riesce a far risarcire le vittime di un incidente provocato da uno sversamento di una fabbrica di cromo all'interno delle falde), la realtà è ben triste soprattutto dove ci sono le concerie (nel Veneto ad Arzignano VI)
Di tumori ad Arzignano ce ne sono davvero tanti, come riporta uno studio epidemiologico dell'Università di Milano.

Alessandro PD



cosa possiamo fare?

ne chiudi una e ne aprono altre 100... ma perchè i signori della chimica campano 100 anni?

_____________________________

Ma non sono forse i macelli, gli allevamenti intensivi e i laboratori di ricerca, così accuratamente nascosti alla nostra vista, le Auschwitz di oggi? Dolore, violenza e sofferenza sono più accettabili solo perché inflitti ad animali innocenti che a persone innocenti?
- Steward David, sopravissuto all'Olocausto nazista

Super- margherite da Cromo esavalente!!! Report!
Torna all'inizio della Pagina

Fitz
Utente Senior


Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna


1489 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 maggio 2006 : 11:21:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Info sulle Super-margherite (ho inserito questa risposta anche nel post di Phobos sull'argomento).

E' in corso una ricerca sulle pratoline "al cromo" di San Pietro in provincia di Vicenza; potrete trovare più info negli articoli pubblicati sul sito Link

Asibiri

Gli alberi sono le colonne del mondo, quando tutti gli alberi saranno tagliati il cielo cadrà sopra di noi (proverbio indio)
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2006 : 11:42:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sempre la provincia di Vicenza!

Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net