testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Un pò di colori.....
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR

1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2010 : 13:25:51 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Un pò di colori.....
227,17 KB

Immagine:
Un pò di colori.....
226,83 KB

Immagine:
Un pò di colori.....
241,7 KB

La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api)
Link

sapiens
Utente Senior

1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2010 : 13:27:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Un pò di colori.....
187,06 KB

Immagine:
Un pò di colori.....
181,64 KB

Immagine:
Un pò di colori.....
244,11 KB

La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api)
Link
Torna all'inizio della Pagina

sapiens
Utente Senior

1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2010 : 13:30:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Un pò di colori.....
192,09 KB

Al centro un protozoo tipo nematode anellato

Ciao (volevo battere esco sulla quantità..)

Link

Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 febbraio 2010 : 13:34:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime, sono vere e proprie opere d'arte, complimenti

Messaggio originario di sapiens:
...
Ciao (volevo battere esco sulla quantità..)

questa impresa la vedo dura

Carlo

geppe
Moderatore

Città: lesmo
Prov.: Milano

5397 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2010 : 13:43:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
tutte bellissime.
le mie preferite la 1a e la 4a

ciao

Giuseppe

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

Città: Borgarello
Prov.: Pavia

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 febbraio 2010 : 13:59:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagini come queste sono tra le mie preferite. Davvero molto belle!

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2010 : 14:14:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa è vita ragazzi! Bella la 3a. Grazie Sapiens per avermi fatto capire che nel micromondo ci sono i colori.

graziegraziegrazieeeeee.

CI VEDO!

CI VEDO!!

CI VEDO!!!

I coni delle mie cornee cominciano a ballare...

Pensavo che questo mondo fosse solo a tonalità di grigio, tuttalpiù con qualche punta di blu grazie alla tintura ti odio...

Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.

Flakyhtf
Utente Senior

Città: Reggio Calabria
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria

667 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2010 : 14:55:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto suggestive e molto belle! Complimenti!

-----------------------
Alberto

"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." [Charles Darwin]

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2010 : 16:20:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...Al centro un protozoo tipo nematode anellato
...

Nicò', lassa perde! Impollina_i_kiwi_che_è_meglio!

Volvox

"Omnia ab ovo".
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!

Kora
Utente V.I.P.

Città: Pavia

491 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 febbraio 2010 : 17:36:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Davvero belle! Anche a me piacciono molto foto come queste che illustrano come in uno spazio infinitesimale vi sia una grande varietà di vita.

sapiens
Utente Senior

1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2010 : 17:59:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Appena tornato dalla potatura dei kiwi (contento Volvox)....eccomi qui a ringraziare tutti quanti.

Chi non vedeva ha veduto
chi non credeva ha creduto
chi non sperava più spera ancora
In verità vi dico
chi non vede i colori del mondo
non ha mai visto la verità

Scusate il penoso rapimento lirico ma ho fretta.....

Ciao a tutti e...... a tra un pò.

Link

Modificato da - sapiens in data 22 febbraio 2010 17:59:51

sapiens
Utente Senior

1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2010 : 20:57:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La mia preferita è la terza!

Guarda che c'è davvero il bestiolino!

Volete le prove eh? volete le prove....ditelo...volete le prove?

Link

Modificato da - sapiens in data 22 febbraio 2010 20:58:37

nre
Utente V.I.P.

Città: Basiliano
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

371 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2010 : 21:09:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Guarda che c'è davvero il bestiolino!

Volete le prove eh? volete le prove....ditelo...volete le prove?

Link

il bestiolino c'è, ma se è un nematode non è un protozoo e se è anellato vuol dire che porta una fede nuziale... al massimo potrebbe essere un anellide, in quel caso non sarebbe nè un protozoo nè un nematode!
per questo Volvox ha fatto il saccente comunque se ho capito a cosa ti riferisci... così su due piedi non sembra un vermetto... mi sa che è vegetale... sembra un po' troppo regolare... ma forse sbaglio!
ciriciaaaaao e Sapiens... non ti curar di loro, è solo invidia... pro-kiwi e pro-foto-coloratissime

nadi

-------
Non si può amare ciò che non si conosce...

Flakyhtf
Utente Senior

Città: Reggio Calabria
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria

667 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2010 : 21:40:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cosa avete contro un nematode sposato?

-----------------------
Alberto

"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." [Charles Darwin]

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2010 : 21:59:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di nre:
... se è un nematode non è un protozoo e se è anellato vuol dire che ...al massimo potrebbe essere un anellide, in quel caso non sarebbe nè un protozoo nè un nematode! per questo Volvox ha fatto il saccente

Saccente??? Iooooooo??? Non mi chiamo mica Escocat! Il problema è che non si tratta neppure di un vegetale, ma di un Cianobatterio: Spirulina.

Volvox

"Omnia ab ovo".
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!

nre
Utente V.I.P.

Città: Basiliano
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

371 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2010 : 22:10:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
beh dai, se fossi stata più attenta, più "accorta" e meno precipitosa, ci sarei arrivata... è che tu ed esco mi distraete

m'inchino alla saccenza-con-cognizione-di-causa e prometto di applicarmi in futuro

nadi

-------
Non si può amare ciò che non si conosce...

sapiens
Utente Senior

1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2010 : 22:37:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma i cianobatteri si muovono come un anellide?

Link

sapiens
Utente Senior

1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 febbraio 2010 : 09:55:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il bestiolino c'è, ma se è un nematode non è un protozoo e se è anellato vuol dire che porta una fede nuziale... al massimo potrebbe essere un anellide, in quel caso non sarebbe nè un protozoo nè un nematode!

Si, ma se non si sa cosa sia, se appare come qualcosa di più "energico" di un cianobattero (peccato che il video realizzato, la fatidica prova, non funzioni) come si fa a spiegarsi? Ho detto protozoo per far capire che era qualcosa di più di un'alga o batterio(almeno all'apparenza) ho detto che sembrava un nematode per far capire che si muoveva come un nematode o simili e ho detto che era anellato per far capire che era composto da segmenti(tanto per farvelo riconoscere) e non perchè era un anellide.

Link

geppe
Moderatore

Città: lesmo
Prov.: Milano

5397 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 febbraio 2010 : 13:16:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Si, ma se non si sa cosa sia, se appare come qualcosa di più "energico" di un cianobattero (peccato che il video realizzato, la fatidica prova, non funzioni) come si fa a spiegarsi? Ho detto protozoo per far capire che era qualcosa di più di un'alga o batterio(almeno all'apparenza) ho detto che sembrava un nematode per far capire che si muoveva come un nematode o simili e ho detto che era anellato per far capire che era composto da segmenti(tanto per farvelo riconoscere) e non perchè era un anellide.

Link

come ti maltrattano

Giuseppe

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 febbraio 2010 : 13:42:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sembrava un nematode per far capire che si muoveva come un nematode o simili e ho detto che era anellato per far capire che era composto da segmenti(tanto per farvelo riconoscere) e non perchè era un anellide

Immagine:
Un pò di colori.....
17,83 KB

Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.

Kora
Utente V.I.P.

Città: Pavia

491 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 febbraio 2010 : 17:10:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Oltre alla terza mi piace molto anche la quarta dove sono ben rappresentate sia diatomee che cianobatteri.

Claudia

Modificato da - Kora in data 23 febbraio 2010 17:12:06
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,39 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net