Autore |
Discussione |
|
Murex76
Moderatore
Città: Palermo & Jesi (AN)
1917 Messaggi Biologia Marina |
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 10 agosto 2006 : 22:38:37
|
A Giuseoppe ma quali cipreee, dicci la verità, quelli sono i classici dolcetti siciliani di marsapane che anzichè essere a forma di frutti vari sono a forma di ciprea. Comunque i dolcetti siciliani sono a lunga conservazione se quando capiti a Roma ne porti qualcuno ti saremmo tutti grati.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
Murex76
Moderatore
Inserito il - 10 agosto 2006 : 22:41:13
|
E no caro Mario, sono tutte cipree vere! Raccolte morte negli anni scorsi da Carmelo.
Le specie sono Luria lurida e Erosaria spurca.
Giuseppe |
|
|
Orthy
Utente V.I.P.
Città: Iglesias
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
240 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 10 agosto 2006 : 22:45:17
|
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHH MOOOOOOOLTE????? AHAHAHAHAHAHAH!!! Cosa ne avete piantata una e sono crescite le altre???? Ahahahahahah!!!!
Saluti, Marco |
|
|
Murex76
Moderatore
Inserito il - 10 agosto 2006 : 23:01:42
|
Forse così si contano meglio...............
Immagine: 272,29 KB
Giuseppe |
Modificato da - Murex76 in data 10 agosto 2006 23:03:58 |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 10 agosto 2006 : 23:02:41
|
| Messaggio originario di Murex76:
E no caro Mario, sono tutte cipree vere! Raccolte morte negli anni scorsi da Carmelo.
Le specie sono Luria lurida e Erosaria spurca.
Giuseppe
|
E allora portaci Luria lurida e Erosaria spurca sono ancota più gradite e un applauso a Carmelo per avere raccolto solo esemplari morti
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
pierlu
Utente Senior
Città: La Maddalena
Prov.: Sassari
1342 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 agosto 2006 : 08:14:08
|
Se quella è la tavola chissa cosa tutto c'é nella dispensa. Complimenti a Carmelo Per aver la fortuna di vivere in una zona cosi generosa dal lato malacologico a pensare che io di spurca ne ho una talmente spurca che mi vergogno a metterla in collezione ma la tengo perche qui e molto rara sono pochi gli esemplari che sono stati trovati penso che stiano nel palmo di una mano io ancora non ho fatto il suo incontro. Ciao Pierlu |
|
|
PS
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 11 agosto 2006 : 08:49:57
|
Ciao ragazzi, ma vi siete accorti che fra tutte quelle spurca 1 è sinistrorsa? |
|
|
mitra
Utente Senior
Città: copertino
Prov.: Lecce
Regione: Puglia
1458 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 11 agosto 2006 : 12:27:17
|
| Messaggio originario di Peter:
Ciao ragazzi, ma vi siete accorti che fra tutte quelle spurca 1 è sinistrorsa?
|
si vince qualcosa se la individuiamo? Magari "chi la trova se la prende?" |
|
|
PS
Utente Senior
Inserito il - 11 agosto 2006 : 12:34:38
|
| Messaggio originario di mitra:
| Messaggio originario di Peter:
Ciao ragazzi, ma vi siete accorti che fra tutte quelle spurca 1 è sinistrorsa?
|
si vince qualcosa se la individuiamo? Magari "chi la trova se la prende?"
|
Mi sembra il minimo! |
|
|
Ermanno
Moderatore
Città: Longare
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
6436 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 11 agosto 2006 : 21:10:53
|
Heila!!! A Giuseppe!!!! mi vuoi morto!!!! mi telefoni per sapere il nome di un mollusco terrestre e poi posti un'immagine del genere???!!!! e che qui sul forum bisogna trattenersi delle imprecazioni ma ....... BIP BIP BIP. VCeramente una bella serie di cipreette. Complimenti ragazzi.
Ciao Ciao Ermanno |
|
|
Murex76
Moderatore
Inserito il - 12 agosto 2006 : 08:57:49
|
Dai su ragazzi, non è niente di speciale, un paio di cipree!!!!!!!!!!!
Però quelle della foto sono quelle brutte...., dovreste vedere quelle che Fabiomax e Carmelo hanno in collezione! Quelle si che sono stupende!
Giuseppe |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 12 agosto 2006 : 12:51:04
|
Allora Giuseppe chiedi a Fabiomax e Carmelo se in un impeto di generosità malacologica sono disposti a cedere un terzo di quelle brutte.... così magari fanno un pò di posto ad altre specie.....
Mario
|
|
Fabiomax
Moderatore
Città: Cefalù
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
2229 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 agosto 2006 : 21:06:19
|
Salve a tutti Finalmente ho risolto i problemi con il mio computer e sono riuscito a collegarmi.
Vedo che nessuno ha provato ad indovinare il numero delle cipree. Vuol dire che tutto questo ben di Dio rimarrà a Cefalù! Spero quanto prima di potervi postare le nostre Erosaria spurca teratologiche |
|
|
Fabiomax
Moderatore
Inserito il - 13 agosto 2006 : 21:09:58
|
| Messaggio originario di pierlu:
Se quella è la tavola chissa cosa tutto c'é nella dispensa. Complimenti a Carmelo Per aver la fortuna di vivere in una zona cosi generosa dal lato malacologico a pensare che io di spurca ne ho una talmente spurca che mi vergogno a metterla in collezione ma la tengo perche qui e molto rara sono pochi gli esemplari che sono stati trovati penso che stiano nel palmo di una mano io ancora non ho fatto il suo incontro. Ciao Pierlu
|
Ciao Pierlu Se ti interessano le Erosaria spurca, tu mandami il tuo indirizzo che io te ne spedisco alcune con piacere. Per Argonauta: se interessano anche a te, fammi sapere! Ciao Fabio.
|
Modificato da - Fabiomax in data 13 agosto 2006 21:14:20 |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 13 agosto 2006 : 21:31:19
|
Tante grazie Fabio ti ho risposto privatamente. Se Giuseppe è ancora in Sicilia tanti cari saluti anche a lui.
Mario
|
|
Fabiomax
Moderatore
Inserito il - 29 agosto 2006 : 00:25:11
|
Salve Riapro questo post per aggiungere alcune foto di Erosaria spurca, che io ho scattato ad Alicudi (Isole Eolie) Ciao a tutti Fabio
Immagine: 246,95 KB
Immagine: 187,48 KB
|
|
|
Doram
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Olbia - Tempio
1102 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 29 agosto 2006 : 01:18:40
|
Bellissime Fabiomax... Complimenti
Doram |
|
|
PS
Utente Senior
Inserito il - 29 agosto 2006 : 08:03:58
|
Molto belle! |
|
|
pierlu
Utente Senior
Città: La Maddalena
1342 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 agosto 2006 : 08:16:10
|
Grazie fabio ti faccio avere il mio recapito. Le foto dal vivo sono stupende e ne approfitto per ricordare che chi ha foto di molluschi vivi di postarle perche oltre a regalarci foto stupende arrichisce questo forum che sta continuando a crescere e diventando a parer mio e non mi stancherò di ripeterlo unico per le specie del mediterraneo. Un caro saluto a tutti Pierlu |
|
|
spanter
Utente Senior
Città: Alghero
3358 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 29 agosto 2006 : 09:26:36
|
| Messaggio originario di pierlu: . Le foto dal vivo sono stupende e ne approfitto per ricordare che chi ha foto di molluschi vivi di postarle perche oltre a regalarci foto stupende arrichisce questo forum che sta continuando a crescere e diventando a parer mio e non mi stancherò di ripeterlo unico per le specie del mediterraneo.
|
Pierluigi concordo su tutto. Grazie alla passione e all'impegno di tutti questo Forum è grande, veramente grande e ci fa crescere ogni giorno di più. Spanter |
|
|
|
Discussione |
|