Autore |
Discussione |
|
spanter
Utente Senior
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
3358 Messaggi Biologia Marina |
|
spanter
Utente Senior
Inserito il - 02 luglio 2009 : 19:43:35
|
Il vostro silenzio mi stupisce un po', pensavo che fosse una determinazione semplice. Potrei sapere dove sta il problema? Spanter |
|
|
PS
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 02 luglio 2009 : 19:58:17
|
Per me non è semplice, ad ogni modo se la profondità di ritrovamento è elevata direi almeno 200 m, opterei per l'allery. |
|
|
Paoloerre
Utente Senior
Città: Venezia
Prov.: Venezia
Regione: Veneto
1541 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 02 luglio 2009 : 20:00:35
|
Ciao Maria Teresa non sono un esperto di queste bestiole, ma ci provo lo stesso: direi Pseudomalaxis zancleus Philippi. Attendiamo altri pareri paolo |
|
|
spanter
Utente Senior
Inserito il - 02 luglio 2009 : 20:44:26
|
| Messaggio originario di Paoloerre:
Ciao Maria Teresa non sono un esperto di queste bestiole, ma ci provo lo stesso: direi Pseudomalaxis zancleus Philippi.Attendiamo altri pareri paolo
|
Magari Paolo!!! Caro Peter non posso accontentarti perchè neanche io purtroppo conosco la profondità. Oltre i 100m quasi sicuramente ,ma non so se arriva ai duecento. Grazie comunque ad entrambi Aspettiamo qualche altro parere naturalmente. Spanter |
|
|
Murex76
Moderatore
Città: Palermo & Jesi (AN)
1917 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 02 luglio 2009 : 22:33:19
|
Ciao,
penso che Peter ci ha visto giusto, comunque, mi dispiace ma non è Pseudomalaxis zancleus, la forma dei giri è differente, e inoltre zancleus presenta un solo cingolo spirale sul bordo esterno.
Link
A presto
Giuseppe |
|
|
biribisso
Utente Junior
Città: livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
23 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 02 luglio 2009 : 22:39:10
|
Io sarei per juv. di Heliacus fallaciosus (Tiberi,1872) |
|
|
biribisso
Utente Junior
Città: livorno
Prov.: Livorno