I cistidi in V. coryli dovrebbero arrivare a 120 um di lunghezza, come i basidi. I tuoi sono tutti così corti?
Nella foto sono alcuni basidioli di V. comedens che fotografai qualche tempo fa, alcuni sembra che abbiano parete ingrossata. A questo punto non so più cosa pensare riguardo a questo tuo ritrovamento
I cistidi in V. coryli dovrebbero arrivare a 120 um di lunghezza, come i basidi. I tuoi sono tutti così corti?
Nella foto sono alcuni basidioli di V. comedens che fotografai qualche tempo fa, alcuni sembra che abbiano parete ingrossata. A questo punto non so più cosa pensare riguardo a questo tuo ritrovamento
Ho misurato 5 cistidi,; i valori minimi e massimi non si discostano molto dal valore medio che ho riportato. Queste le misure effettuate su 2 basidi: 68.2x8.3 µm Ricordi se i basidioli che hai osservato erano privi di contenuto oleoso?
Ricordi se i basidioli che hai osservato erano privi di contenuto oleoso?
Fomes
Mi ricordo che questi in alto li avevo fotografati perchè avevano un contenuto poco oleoso, anzi sembravano svuotati, e poi avevano le pareti un po' ingrossate