testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
  PIANTE
   ANGIOSPERMAE
 MONOCOTYLEDONES
 Tulipa sylvestris / Tulipano dei campi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2005 : 21:36:23 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Monocotyledones Ordine: Liliales Famiglia: Liliaceae Genere: Tulipa Specie:Tulipa sylvestris
Buona sera a tutti, volevo sapere se qualcuno ha trovato tulipa sylvestris var. (ssp) australis in Trentino e dove.
Allego foto di tulipa sylvestris var. (ssp) sylvestris trovata a Rovereto quest'anno (aprile)
Alessandro di Padova

Immagine:
Tulipa  sylvestris / Tulipano dei campi
72,26 KB

Modificato da - a p in Data 15 agosto 2006 17:56:44

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 giugno 2005 : 21:53:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Alessandro,
Benvenuto tra noi!


Vedrai che qualche nostro esperto ti risponderà presto..

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 giugno 2005 : 21:56:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Certamente quell'esperto non sono io, sei assai fuori zona per me, ma volevo soltanto darti il benvenuto anche da parte mia, Sarah


L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 giugno 2005 : 23:05:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao Alessandro ... e benvenuto. Purtroppo non posso esserti di aiuto perchè la Tulipa sylvestris subsp. australis in Trentino io personalmente non l'ho mai trovata. Posso solo dirti , se la cosa ti può interessare, che in provincia di Brescia è rarissimo, così come lo è la subsp. Tulipa sylvestris subsp. sylvestris.

Un saluto da phobos.

Modificato da - Phobos in data 01 aprile 2007 21:57:19
Torna all'inizio della Pagina

picus
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


961 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 aprile 2007 : 17:29:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Alessandro:

Buona sera a tutti, volevo sapere se qualcuno ha trovato tulipa sylvestris var. (ssp) australis in Trentino e dove.
Allego foto di tulipa sylvestris var. (ssp) sylvestris trovata a Rovereto quest'anno (aprile)
Alessandro di Padova

Immagine:
Tulipa  sylvestris / Tulipano dei campi
72,26 KB
Torna all'inizio della Pagina

picus
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


961 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 aprile 2007 : 17:34:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La foto ritrae un Tulipa sylvestris sylvestris trovato presso Fano nelle Marche
Chi mi ha indicato il luogo ha confermato la sua estrema rarità.
Purtroppo quel giorno pioveva e la foto è venuta un pò così..così..
Luigi


Immagine:
Tulipa  sylvestris / Tulipano dei campi
133,8 KB
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2007 : 18:33:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Luigi è bellissimo questo fiore, anche bagnato. E' un "privilegio" incontrarlo fiorito.
Grazie per aver scovato questo messaggio, forse è il primo che ho inserito in questo forum. Da allora di strada ne è stata fatta tanta

Alessandro PD

Modificato da - a p in data 01 aprile 2007 18:37:23
Torna all'inizio della Pagina

picus
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


961 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 aprile 2007 : 19:49:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
in effetti oltre al miracolo del ritrovamento considerata la sua rarità ,la foto appare solo discreta con colori poco vivaci e il contrasto limitato dalla scarsità di luce ma io con la foto ho uno strano rapporto nel senso che la foto eccezionale quasi monumentale dal mio punto di vista non riproduce la complessità della natura che passa dall'organizazione all'imperfezione attraverso al fantasia del cambiamento. Ecco allora il mio tulipano modesto e discreto come un cardellino bagnato con le ali semichiuse raccolto nelle nostre sensazioni che a volte bastano per un renderlo più gradito
Intanto sono contento che sia stato apprezzato
ciao Luigi
Immagine:
Tulipa  sylvestris / Tulipano dei campi
125,64 KBLuigi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,94 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net