testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI
 Vacanza nel Salento
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi pił tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

Flypers
Utente V.I.P.

Cittą: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


299 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 agosto 2008 : 15:10:48 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao,

Alla fine di Luglio ho passato una bella settimana di vacanza a Gallipoli e ho pensato vi facesse piacere vedere qualche foto...
In quella settimana mi sono incontrato con Edoardo Perna(Blu), Primo Bellucci e Daniele Trono(Mitra) con il quale abbiamo fatto un bella immersione a Torre dell'inserraglio..e dove mi sono quasi spolmomato per raccogliere quei 5/6 kili di detrito per Edoardo....il quale se ne č stato tranquillamente a letto quella mattina...
Con Edoardo e Primo abbiamo fatto parecchie puntate al porto sia la mattina che alla sera all'arrivo delle barche con la speranza di trovare qualcosa tra i resti delle reti. Purtroppo mi aspettavo molte pił conchiglie....anche la pesca ultimamente da e quelle parti non sembra pił come una volta.

Ecco un po' di foto.


FF
ffavero(at)alice.it
flypers(at)tiscalinet.it

Flypers
Utente V.I.P.

Cittą: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


299 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 agosto 2008 : 15:13:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tonne galea al mercato del pesce...la le mangiano...
Parlando con i pescatori ho saputo che ultimamente se ne stanno pescando sempre meno e sempre di taglia inferiore....

Immagine:
Vacanza nel Salento
265,57 KB

FF
ffavero(at)alice.it
flypers(at)tiscalinet.it
Torna all'inizio della Pagina

Flypers
Utente V.I.P.

Cittą: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


299 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 agosto 2008 : 15:14:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Qualche aragosta...sono ancora vive! Qui se ne pescano abbastanza frequentemente.

Immagine:
Vacanza nel Salento
179,13 KB

FF
ffavero(at)alice.it
flypers(at)tiscalinet.it
Torna all'inizio della Pagina

Flypers
Utente V.I.P.

Cittą: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


299 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 agosto 2008 : 15:15:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Pescatori all'opera.
Sue questa barca ho trovato due Astarte sulcata (le mie prime sulcata trovate in assoluto).


Immagine:
Vacanza nel Salento
173,71 KB

FF
ffavero(at)alice.it
flypers(at)tiscalinet.it
Torna all'inizio della Pagina

Flypers
Utente V.I.P.

Cittą: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


299 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 agosto 2008 : 15:21:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Spiaggia di Rivabella.
In questa baietta ho trovato di interessante di Nassarius cuvierii molto grandi e dalla protoconca diversa (3 giri) dal classico cuvierii. Mostrati a Paolo Albano ha detto che potrebbero essere degli unifasciatus,. Appena riesco mi faccio dare il documento di IBerus per approfondire...appena riesco posto anche gli esemplari.
Inoltre c'erano grosse tellina planata e Giroscala lamellosa pił altri bivalvi che devo ancora determinare.

Immagine:
Vacanza nel Salento
116,54 KB

FF
ffavero(at)alice.it
flypers(at)tiscalinet.it
Torna all'inizio della Pagina

Flypers
Utente V.I.P.

Cittą: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


299 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 agosto 2008 : 15:24:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Alcune Tonne galea e Ranella olearia/Argobuccinum giganteum acquistate da un pescatore.

Immagine:
Vacanza nel Salento
90,42 KB

FF
ffavero(at)alice.it
flypers(at)tiscalinet.it
Torna all'inizio della Pagina

Flypers
Utente V.I.P.

Cittą: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


299 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 agosto 2008 : 15:25:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Flypers:


Alcune Tonne galea e Ranella olearia/Argobuccinum giganteum acquistate da un pescatore.

Immagine:
Vacanza nel Salento
90,42 KB

FF
ffavero(at)alice.it
flypers(at)tiscalinet.it


FF
ffavero(at)alice.it
flypers(at)tiscalinet.it
Torna all'inizio della Pagina

Flypers
Utente V.I.P.

Cittą: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


299 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 agosto 2008 : 15:29:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Alcuni esemplari di Galeodea appena pescate in vendita sul porto.
Ho visto con orrore che le galeodea vengono letteralmente sbriciolate con un martello per estrarne il mollusco che poi verrą cucinato.
Ho notato che le Galeodea da queste parti sono molto pił piccole di quelle dell'alto adriatico e si trovano sia la echinophora che le rugosa, inoltre tra gli esemplari di echinophora si trovano esemplari a tre, due e anche un solo giro di tubercoli.


Immagine:
Vacanza nel Salento
103,07 KB

FF
ffavero(at)alice.it
flypers(at)tiscalinet.it
Torna all'inizio della Pagina

Flypers
Utente V.I.P.

Cittą: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


299 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 agosto 2008 : 15:31:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un crostaceo strano..

Immagine:
Vacanza nel Salento
72,87 KB

FF
ffavero(at)alice.it
flypers(at)tiscalinet.it
Torna all'inizio della Pagina

Flypers
Utente V.I.P.

Cittą: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


299 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 agosto 2008 : 15:32:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Una luria lurida viva raccolta per fotografarla..


Immagine:
Vacanza nel Salento
104,95 KB

FF
ffavero(at)alice.it
flypers(at)tiscalinet.it
Torna all'inizio della Pagina

Flypers
Utente V.I.P.

Cittą: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


299 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 agosto 2008 : 15:34:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Altri crostacei pescati a circa 600mt..mai visti


Immagine:
Vacanza nel Salento
130,27 KB


Immagine:
Vacanza nel Salento
108,51 KB

FF
ffavero(at)alice.it
flypers(at)tiscalinet.it
Torna all'inizio della Pagina

Flypers
Utente V.I.P.

Cittą: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


299 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 agosto 2008 : 15:49:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immersione a Torre dell'inserraglio con Daniele Trono (Mitra).
Il fondale era cosparso da zone rocciose che formavano delle piccole grotte, alle estremitą della zona rocciosa c'era una crean piuttosto alta (2-3mt) ed il fondale diventava sabbioso e degradando leggermente.
Oltre al detrito ho trovato un bell'esemplare morto di luria lurida in perfetta condizioni. Al detrito ci sto ancora lavorando...


Immagine:
Vacanza nel Salento
134,3 KB


Immagine:
Vacanza nel Salento
130,77 KB


Immagine:
Vacanza nel Salento
183,36 KB


Immagine:
Vacanza nel Salento
159,69 KB

FF
ffavero(at)alice.it
flypers(at)tiscalinet.it
Torna all'inizio della Pagina

Flypers
Utente V.I.P.

Cittą: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


299 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 agosto 2008 : 15:53:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per chiudiere questa primo elenco di foto che dire..č stata una bella ed interessante vacanza. Ho avuto il piacere di conoscere Daniele e di trascorrere una bellissima giornata corredata anche da una visita ad una masseria dove c'era una bellissima mostra di foto subacquee....perdonami Daniele ma ora non ricordo il nome dell'autore di quelle foto..


FF
ffavero(at)alice.it
flypers(at)tiscalinet.it
Torna all'inizio della Pagina

PS
Utente Senior



Regione: Friuli-Venezia Giulia


4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 25 agosto 2008 : 16:08:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per le belle immagini ed il racconto. Se hai altre foto posta pure!
Torna all'inizio della Pagina

mitra
Utente Senior


Cittą: copertino
Prov.: Lecce

Regione: Puglia


1458 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 25 agosto 2008 : 19:12:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Flypers:

Per chiudiere questa primo elenco di foto che dire..č stata una bella ed interessante vacanza. Ho avuto il piacere di conoscere Daniele e di trascorrere una bellissima giornata corredata anche da una visita ad una masseria dove c'era una bellissima mostra di foto subacquee....perdonami Daniele ma ora non ricordo il nome dell'autore di quelle foto..


FF
ffavero(at)alice.it
flypers(at)tiscalinet.it


Piacere tutto mio . L'autore delle foto č Giuseppe Piccioli.
Ti ricordi quel buco sulla piattaforma da dove ci siamo immersi? Ieri mi ha succhiato il computer subacqueo . Oggi ho tentato un'operazione di recupero ma č andata male...tenterņ di nuovo mercoledģ...speriamo bene.


Daniele
Torna all'inizio della Pagina

blu
Utente Senior


Cittą: napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


4818 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 25 agosto 2008 : 21:01:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
aggiungo un pņ di immaggini
flavio primo (ed erede) in giro per gallipoli vecchia (ovviamente a caccia di conchiglie)

Immagine:
Vacanza nel Salento
170,64 KB

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditą umana e non sono sicuro della prima.
(Albert Einstein)
Torna all'inizio della Pagina

blu
Utente Senior


Cittą: napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


4818 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 25 agosto 2008 : 21:03:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
nelle buste che portano in mano chi są cosa ci sarą?
ovviamente conchiglie

Immagine:
Vacanza nel Salento
197,93 KB

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditą umana e non sono sicuro della prima.
(Albert Einstein)
Torna all'inizio della Pagina

blu
Utente Senior


Cittą: napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


4818 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 25 agosto 2008 : 21:04:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
i nostri amici hanno trovato ancora prede

Immagine:
Vacanza nel Salento
235,25 KB

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditą umana e non sono sicuro della prima.
(Albert Einstein)
Torna all'inizio della Pagina

blu
Utente Senior


Cittą: napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


4818 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 25 agosto 2008 : 21:07:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
is. s. andrea, is. del campo e uno dei porticcioli turistico

Immagine:
Vacanza nel Salento
172,66 KB

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditą umana e non sono sicuro della prima.
(Albert Einstein)
Torna all'inizio della Pagina

blu
Utente Senior


Cittą: napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


4818 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 25 agosto 2008 : 21:08:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Vacanza nel Salento
206,23 KB

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditą umana e non sono sicuro della prima.
(Albert Einstein)
Torna all'inizio della Pagina

blu
Utente Senior


Cittą: napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


4818 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 25 agosto 2008 : 21:09:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
barchetta attraccata nel porto

Immagine:
Vacanza nel Salento
151,1 KB

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditą umana e non sono sicuro della prima.
(Albert Einstein)
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi pił tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 1,31 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net