Autore |
Discussione |
strombus
Utente V.I.P.
Città: Reggio Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Regione: Calabria
385 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 25 dicembre 2006 : 13:00:40
|
E' stato concordato un incontro tra malacofili calabresi e siciliani con lo scopo di conoscersi ed proporre forme di collaborazione associativa (si farà un ponte ...? ). Quando : giorno 30 dicembre 2006 - alle ore 10,30 Dove : a Reggio Calabria presso la sede del Museo di Biologia marina e Paleontologia, Link Programma di massima :
ore 10,30 Accoglienza 10,45 Proiezione DVD : Il Mare dello Stretto - Immersioni e Biologia; 11,30 Visita guidata al Museo di biologia e paleontologia 12,00 Discussione e proposte 13,30/14,30 pausa pranzo 15,00 escursione/passeggiata su una spiaggia o un sito di interesse malacologico.
Gli amici e gli interessati sono invitati a contattare :
Fabio Liberto ( Sicilia ) Angelo Vazzana ( Calabria ).
Immagine: 54,75 KB
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 25 dicembre 2006 : 18:26:50
|
Ma quante belle notizue questo Natale. Il recento incontro degli amici della Sardegna ad Olbia, il prossimo incontro di Reggio per gli amici calabrosiculi, la passaggeita malacalogica a Palo di sabato 30 mi auguro che siano di auspicio per la nascita di gruppi malacofili regionali e interregionali. Che ne dite amici ci proviamo?
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
Stefano78
Utente V.I.P.
Città: Avellino
Prov.: Avellino
Regione: Campania
482 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 dicembre 2006 : 18:53:14
|
Complimenti per l’iniziativa Strombus!
Mi dispiace non poter essere presente.
Ciao Stefano
P.S.: il documentario “Il mare dello stretto” è davvero interessante, ma l’audio è basso, e qualche immagine è poco precisa!
|
|
|
Doram
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
1102 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 25 dicembre 2006 : 19:59:25
|
Mi dispiace non poter essere presente il giorno 30 sia a Roma che in Calabria, mi sarebbe veramente piaciuto.
la Scienza e la Conoscenza non sono proprietà di un singolo o di un gruppo, ma sono patrimonio dell'intera umanità - Verde realtà, Roma Mimmo |
|
|
strombus
Utente V.I.P.
Inserito il - 25 dicembre 2006 : 23:34:42
|
x Stefano78
possiamo migliorare per le prossime edizioni,
e i prossimi nuovi DVD
Angelo V.
|
|
|
Aurantium
Utente V.I.P.
Città: Arezzo
Prov.: Arezzo
182 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 dicembre 2006 : 21:45:42
|
Mi associo pienamente a quello che ha scritto Mario, sarebbe proprio bello oltre che incontrarsi sul forum organizzare dei gruppi allargati per incontrarsi più spesso personalmente e oltre che cercare anche discutere e rafforzare amicizie. Per Domenico, mi lasci basito.... che succede non sarai dei nostri il 30???? Io ti , non devi farci questo!!!! Ciao a tutti
Claudio
I giorni passati sono fiori appassiti nel roseto della vita,conta quanti sono e rifletti - Claudio |
|
|
Delta
Utente Senior
Città: Roma
741 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 dicembre 2006 : 22:28:00
|
Doram, ha ragione Claudio,perchè no il 30 ???????
|
|
|
Aurantium
Utente V.I.P.
Città: Arezzo
Prov.: Arezzo
182 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 dicembre 2006 : 10:35:06
|
Per Delta,OK ho sentito Domenico, sarà dei nostri il 30 a Ladispoli, intendeva dire che non poteve essere contemporaneamente da tutte due le parti Claudio
I giorni passati sono fiori appassiti nel roseto della vita,conta quanti sono e rifletti - Claudio |
|
|
Delta
Utente Senior
Città: Roma
741 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 dicembre 2006 : 21:22:37
|
OK Claudio, ma se diluvia........che facciamo???????
|
|
|
Fabiomax
Moderatore
Città: Cefalù
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
2229 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 dicembre 2006 : 12:33:20
|
Salve a tutti
Sabato 30, quattordici amici si sono riuniti a Reggio Calabria, in casa del gentilissimo Angelo Vazzana, e hanno espresso la volontà comune di costituire un Gruppo Malacologico Calabro Siculo. L'intento e l'obiettivo primario saranno quelli di approfondire e divulgare in qualsiasi sede, l'interesse per la malacologia, il mare e le sue creature, e tutti gli argomenti annessi. Ci si è ripromessi di rivedersi In primavera per rendere operativi gli intenti proposti in questa prima fasta e per reperire ulteriori adesioni. Si è proposta come data e luogo il 25 Marzo 2007 presso i locali dell'Acquario di Riposto (CT) Link Data e luogo sarà confermata o modificata per tempo in questo stesso sito
Fabio Liberto (Cefalù, PA) Walter Renda (Amantea, CS) Angelo Vazzana (Reggio Calabria) Antonino Di Bella (Patti, ME) Salvatore Ventimiglia (Messina) Renato Marconcini (Reggio Calabria) Aldo Brancato (Siracusa) Giovanni Liberto (Cefalù, PA) Italo Piazza (Cefalù, PA) Alfio Germanà (Pedara, CT) Natale Nardi Carmelo Catanese (Cefalù, PA) Salvo Giglio (Cefalù, PA) Andrea Pascarelli (Reggio Calabria).
|
|
|
Fabiomax
Moderatore
Inserito il - 31 dicembre 2006 : 12:36:14
|
Ecco le foto
Immagine: 92,53 KB |
Modificato da - Fabiomax in data 31 dicembre 2006 12:38:03 |
|
|
Fabiomax
Moderatore
Inserito il - 31 dicembre 2006 : 12:41:52
|
A PRANZO
Immagine: 228,24 KB |
|
|
Fabiomax
Moderatore
Inserito il - 31 dicembre 2006 : 12:46:13
|
PASSEGGIATA LUNGO LA SPIAGGIA DI REGGIO CALABRIA
Immagine: 201,1 KB |
|
|
Fabiomax
Moderatore
Inserito il - 31 dicembre 2006 : 12:49:24
|
Il periodo e le condizioni del mare non erano ideali. In ogni modo abbiamo trovato due stupendi PESCIOLINI ABISSALI: un pesce ascia e un pesce tamburo.
PESCE ASCIA
Immagine: 105,26 KB |
|
|
myzar
Utente Senior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3886 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 31 dicembre 2006 : 12:51:01
|
Ai partecipanti l'iniziativa il mio plauso e l'augurio di tante fortune e soddisfazioni, almeno pari a quelle da me avute con l'ormai più che trentennale Gruppo Malacologco Livornese. Ah, dimenticavo, gli inzi gastronomici sono di buon auspicio myzar |
|
|
Fabiomax
Moderatore
Inserito il - 31 dicembre 2006 : 12:51:36
|
PESCE TAMBURO
Immagine: 112,52 KB |
|
|
spanter
Utente Senior
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
3358 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 31 dicembre 2006 : 13:02:55
|
Fabiomax quei pesciolini abissali, che meraviglia!... non credo ai miei occhi!!! Dai raccontaci qualcosa su di loro .
Al neogruppo Calabro-Siculo lunga e proficua vita ! Spanter |
|
|
Murex76
Moderatore
Città: Palermo & Jesi (AN)
1917 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 31 dicembre 2006 : 13:22:20
|
Ciao Fabio, mi è dispiaciuto tantissimo non poter esserci , ma per il 25 Marzo... fai aggiungere un posto a tavola, verrò anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giuseppe |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 31 dicembre 2006 : 14:40:01
|
| Messaggio originario di Fabiomax:
Il periodo e le condizioni del mare non erano ideali. In ogni modo abbiamo trovato due stupendi PESCIOLINI ABISSALI: un pesce ascia e un pesce tamburo.
PESCE ASCIA
Immagine: 105,26 KB
|
Prima di tutto auguri e complimenti per la vostra iniziativa. Più si creano gruppi omogenei più si aumenta la conoscenza di tutti. Per quel pesciolino abissale per caso è l'Argyropelecus hemigymnus di cui il nostro strombus (alias Angelo Vazzana) ci ha fatto gentilmente omaggio alla mostra dell'ERGIFE? Sarebbe bello e utile se postasse le foto dei pesci abissali nella rubrica pesci del forum magari con la spiegazioni dello spiaggiamento con cui Angelo ci ha incantato sempre alla mostra dell'ERGIFE.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
Modificato da - argonauta in data 31 dicembre 2006 14:51:58 |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 01 gennaio 2007 : 12:43:54
|
Bellissimi i pesci abissali, mi piacerebbe saperne di più su habitat, etologia. Grazie
Alessandro PD |
|
|
strombus
Utente V.I.P.
Inserito il - 01 gennaio 2007 : 17:53:45
|
Auguri a tutti e un bravo ad Argonauta che ha indovinato, ed ha vinto un Pesciolino batiale "Ascia d'argento" o "pesce accètta" meglio Argyropelecus hemigymnus: il premio è già stato consegnato... a Roma alla presenza degli amici del Forum. Qualche giorno prima del 2007 , a Reggio Calabria si sono messi i piloni del PONTE...malacologico che dovrebbe unire gli appassionati malacologi isolani e continentali dell' Area dello Stretto. Poichè sono fuori sede, al mio rientro , cercherò di dare qualche notizia sulla fauna abissale dello Stretto, magari nella sede adeguata del forum. Strombus
|
|
|
Discussione |
|