|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Mammut
Utente Super
Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
7086 Messaggi Flora e Fauna |
|
Mammut
Utente Super
Inserito il - 15 maggio 2012 : 23:59:44
Classe: Hexapoda Ordine: Hemiptera Heteroptera Famiglia: Miridae Genere: Pilophorus Specie:Pilophorus perplexus
|
Sono riuscita a fotografarne 2 esemplari. Ecco il primo...
Immagine: 158,27 KB |
Modificato da - Paris in data 27 maggio 2012 23:50:11 |
|
|
Mammut
Utente Super
Inserito il - 16 maggio 2012 : 00:04:37
|
E questo è il secondo che ha le ali un po' più lunghe ...
Immagine: 128,84 KB
E' possibile identificarli? Grazie e ciao Franziska |
|
|
F Marquard
Utente V.I.P.
Città: Wernigerode
Regione: Germany
231 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 maggio 2012 : 17:02:01
|
Ciao Franziska,
it´s a nymph of Pilophorus sp., further it´s difficult. P. confusus looks like your example and live often together with ants.
Frank |
|
|
Mammut
Utente Super
Inserito il - 16 maggio 2012 : 23:10:59
|
Thank you Frank! I've seen there is another picture of a nymph of this genus in the gallery. Looking for additional information, I've read that at least some species of this genus prey on aphids - the bush where I found my nymphs is full of aphids, so in a little while I hope to find the adults ...